Non vedi me


E' vero carissima,
siamo soli,
come naufraghi in un
oceano sconfinato,
il nostro cuore.
Le avevo aperto le mie finestre
per mostrarle il mio mondo
ai suoi occhi, ed invece lei
è uscita sbattendo la porta,
e nemmeno i mie gemiti
ed i miei lamenti, marchiati a fuoco
sulla carta, sono serviti
a mostrare qualcosa di me.
Io non posso essere quello che vuoi,
io non posso darti ciò che non ho,
non sono azzurro, ne tento meno
un principe, io sono ….... io,
son fatto così, lunghe risate e
interminabili silenzi,
slanci d'amore e cadute profonde
nella mia depressione.
E tu che leggi d'un fiato
le mie parole, sorridi, che belle,
e non le ami, e con esse
me.
E continuo il mio viaggio,
da naufrago, su questa malconcia
zattera, una piccola vela,
come un foglio di carta
fissato a una penna,
e il mio cuore che continua
a gemere in attesa di te.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rosa blu

Finestre aperte

Pioggia e lacrime