Musa appassionata


Musa, Mia musa,
principessa del mio cuore...
oggi son triste,
perchè la mia voce
cade nel vuoto, il tuo udito
è nascosto tra mille altre voci,
ed io son qui, solo,
a scrivere versi cantati al cielo,
compagno di falchi e di gufi
e di cicale chiassose.
Regina del mio cuore,
regina nascosta
agli occhi del mondo,
cerco di te la notte, quando
la mia anima vaga, assettata
di un appassionato bacio e di poche carezze,
scruto in silenzio
dalle tue finestre
il tuo corpo riposare, e vorrei
essere lì, ma non posso,
catene di ferro mi legano altrove,
in caverne montane.
Posso solo gridare
più forte in silenzio
il mio ardore e il mio fuoco,
affidarlo alla luna, compagna fedele
di queste notti desertiche.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rosa blu

Finestre aperte

Pioggia e lacrime