Io ho una finestra


Io ho una finestra
che nasconde
il mio mondo, profondo,
nessuno vede attraverso di lei,
nessuno ha occhi
capaci di fermarsi
dentro al vetro e,
come cristallo,
scrutare al sole
il mio cuore.
Io ho una finestra,
dietro al mio letto, nascosta,
come scrigno prezioso
ricolmo di gemme,
i miei sogni di bambino,
ancora intatti,
come infiniti sospiri
d'amore e sussurri silenziosi
di amici lontani.
Io ho una finestra,
qui, al centro del mio petto,
fatta di carne malferma
e di ossa rotte,
troppe volte il vento degli altri
l'ha divelta, troppe volte
l'odio l'ha scardinata
per fini diversi, ed ora restano
soltanto ante vecchie
e malamente incollate tra loro
a ricordare a te
quanto amore mi hai rubato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rosa blu

Finestre aperte

Pioggia e lacrime